Sib

MACCHINE SPECIALI

SISTEMA PUNZONATURA

Attrezzatura dedicata alla punzonatura autocentrante per assemblaggio di componenti cosmetici.

ALLINEATORI

Comunemente impiegati su macchine di svariati settori, i nostri allineatori – che coprono una larghezza tra i 1000 ed i 2500mm con rulli bilanciati da 100 a 120mm di diametro – permettono di svolgere e/o riavvolgere materiali come carta, plastica e laminati in bobine.

EOLO

Costruzione, montaggio e collaudo di turbina eolica del prototipo AURORA, per il progetto Blue Growth Farm, in collaborazione con Rebeldynamics e il Politecnico di Milano.

BEEpilot

Realizzazione di telaio e piattaforma rotante per il prototipo del laboratorio innovativo BEEpilot, volto alla sostenibilità energetica, installato presso il campo Politecnico di Lecco.

TRASPORTATORI TAPPARELLA

Sistema di trasporto continuo per carichi medio leggeri che permette l’accumulo prima del prelievo.
Dotato di una prolunga articolata in testa per agevolare la disposizione in altezza del carico in uscita, il sistema permette l’azionamento simultaneo di diversi trasportatori in parallelo per gestire carichi di grande lunghezza.

SOLLEVATORE PACCHI

Macchina per il settore della lavorazione della lamiera da coils, impiegata per lo scarico dei pacchi di lamiera sul fondo linea. Il sollevatore pacchi è stato costruito con carpenterie in acciaio elettrosaldato con piani di accoppiamento fresati e movimenti idraulici guidati con profili Hoesch con appositi cuscinetti a rulli.

FRESATRICI PORTATILI

Hanno la particolarità di essere utilizzate direttamente sui pezzi su cui devono eseguire la lavorazione. Diversamente da quanto accade comunemente quando il pezzo grezzo viene invece staffato sul piano della macchina.

RULLI SALDANTI

Fornitura, per macchina speciale, di teste saldanti per unioni a caldo di plastiche dagli elevati spessori (materiale tipo Pluriball). Le teste saldanti trovano applicazioni su macchine per il confezionamento primario tipo flowpack.

ATTREZZO PIEGATURA IN PIANO

Macchina speciale per piegatura e curvatura in piano. Composta da: basamento elettrosaldato, attrezzatura raggiata intercambiabile, morse con sagome intercambiabili, rullo pressore eccentrico regolabile e azionamento manuale con possibilità di motorizzazione.

ATTREZZO PIEGATURA FUORI PIANO

Macchina piegatrice fuori piano progettata per la lavorazione di barre a sezione rettangolare dalle diverse dimensioni e materiale. Con possibilità di montare attrezzature di diversa sagoma, utilizza pistone idraulico a 700 Bar per realizzare le deformità volute. La piegatrice è dotata di tiranti facilmente removibili per introdurre ed estrarre i pezzi in lavorazione.